Circolare n° 33/2020
Vogliate verificare le vostre scorte di F.I.R. e pagine Registri Carico/Scarico rifiuti già vidimati, tenendo conto che gli uffici delle CCIAA e dell’Agenzia delle Entrate (solo per i FIR in alternativa alla CCIAA) non sono in piena attività ed hanno molto personale a casa, quindi certamente ci sono difficoltà, tempi lunghi, complicazioni se non impossibilità per ottenere le nuove vidimazioni.
Già dal 10 marzo scorso avevamo evidenziato al MATTM le possibili difficoltà delle vostre Imprese per vidimare nuovi documenti tracciabilità rifiuti in emergenza Coronavirus, ma ad oggi non abbiamo ricevuto risposte per diverse modalità di autenticazione di tali documenti.
Possiamo suggerirvi, fatta la verifica delle vostre scorte, di provare a contattare a mezzo telefono e con molto anticipo la vostra CCIAA di riferimento (insistendo per superare le eventuali difficoltà di comunicazione) per chiedere appuntamento specifico finalizzato alle vidimazioni di FIR e/o Registri Carico/Scarico.
In caso di impossibilità conclamata di comunicare con la vostra CCIAA di riferimento potete avvisarci e valuteremo il da farsi.
Cordiali saluti
Aldo Coccolo – Associazione ASPI